Presentazione
ETRURIA Certificazioni s.r.l. è un organismo di parte terza di tipo A, abilitato ad effettuare le verifiche periodiche e straordinarie ad ascensori ed a rilasciare certificazioni di prodotto secondo la Direttiva Ascensori.
L’organismo ETRURIA Certificazioni s.r.l. è accreditato da ACCREDIA, autorizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy Direzione Generale per il Mercato, la Concorrenza, la Tutela del Consumatore e la Normativa Tecnica e l'autorizzazione è notificata alla Commissione Europea nell'ambito del sistema informativo NANDO, con il n. 0936, con un sistema di gestione qualità conforme alle norme:
UNI CEI EN/ISO/IEC 17065:2012
UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012
In particolare ETRURIA Certificazioni s.r.l. può operare:
per SCHEMA PRD a fronte della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 certificato n. 0141PRD con scadenza 03/03/2025:
Allegato VIII – Modulo G (Conformità basata sulla verifica dell’unità per gli ascensori);
Certificazioni rilasciate ai sensi del comma 1, lettera a), del DPR 8/2015 (rif. “Impianti in Deroga”);
Verifiche Periodiche e Straordinarie in conformità a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del DPR 162/99 e s.m.i.
per SCHEMA ISP a fronte della Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 certificato n. 0536ISP con scadenza 16/04/2027:
Prodotto: Ascensori Moduli / Procedure di Valutazione di Conformità: Allegato V – (Esame finale degli ascensori)
ETRURIA Certificazioni s.r.l. ha la sua sede in Pisa in via dell'Aeroporto 47b, in posizione baricentrica tra Livorno, Lucca, Pontedera, Viareggio e Massa-Carrara; opera comunque in tutta la Toscana, in Liguria tra Genova e La Spezia, nel confinante Lazio e nelle province emiliane confinanti con la Toscana.
Le attività tecniche, amministrative e gestionali sono eseguite da personale qualificato, specializzato e di comprovata professionalità ed esperienza; le attività di certificazione sono effettuate con il prioritario obbiettivo di dimostrare la massima competenza ed affidabilità in conformità ai requisiti di indipendenza, imparzialità e riservatezza a garanzia e sicurezza degli utenti.