L'inserimento su N.A.N.D.O.

Il contenuto della presente pagina è stato scaricato dal sito:
 http://ec.europa.eu/enterprise/newapproach/nando/index.cfm?fuseaction=country.notifiedbody&cou_id=380


Nando (New Approach notificate e designate organizzazioni) Information System


La notifica è l'atto con cui uno Stato membro informa la Commissione e gli altri Stati membri, che un organo, che soddisfa i requisiti del caso, è stato designato ad effettuare la valutazione di conformità in base a una direttiva Notifica degli organismi notificati e la loro revoca sono  responsabilità dello Stato membro notificante. 


Gli Stati membri, paesi EFTA (membri del SEE) e in altri paesi con i quali la Comunità europea ha concluso accordi di riconoscimento reciproco(MRA) e dei protocolli degli accordi europei sulla valutazione della conformità e l'accettazione dei prodotti industriali (PECA) hanno designato gli organismi notificati, istituito secondo la direttiva.


Gli elenchi degli organismi notificati possono essere cercati sul sito NANDO. Gli elenchi comprendono il numero di identificazione di ciascun organismo notificato, nonché i compiti per i quali è stato notificato, e sono soggetti ad aggiornamento periodico.




 NB: Gli elenchi degli organismi notificati sono indicati a titolo puramente informativo e sono valide alla data indicata. Informazioni sono rese disponibili, come previsto dalle autorità di designazione degli Stati membri.

 Eventuali osservazioni in merito alle informazioni contenute nelle liste devono essere affrontati dagli organismi notificati direttamente alle autorità competenti negli Stati membri, che sono responsabili per la designazione degli organismi




sito in aggiornamento




Comments